Come arrivare da:


Sei in: » Europa » Italy » Molise » Campobasso (CB) »

Campomarino Porto Turistico

Campomarino è uno spot bellissimo che però ultimamente a causa delle nuove costruzioni è stato reso quasi inaccessibile ai windsurfisti che sono costretti a portarsi a mano l'attrezzatura dalla strada fin sulla spiaggia. Le condizioni sono ben più “serie” di Riovivo in quanto non c'è alcun molo sopravvento che rallenta e raddrizza le onde per cui il pericolo principale è rappresentato dalla corrente che in alcuni casi risulta essere abbastanza forte. Consigliato a chi ha più confidenza con le onde e con la corrente.

Beach Break che lavora con mareggiate da N e NW senza vento.

Presenza termico    A volte in primavera quando c'è l'alta pressione delle Azzorre la mattina ci sono buone possibilità di uscita con venti intorno ai 18 nodi.
Periodo migliore    In caso di perturbazioni tutto l'anno
Onda    L'onda grazie al fondale sabbioso e alla presenza di due secche è di buona qualità per surfare ed ottima per saltare. La grandezza dipende dalla perturbazione.

Sabbia con pennelli di roccia ai lati della spiaggia

 

Da maggio a settembre: 20-38 ° C, lycra. Da ottobre a maggio: 5-20 ° C, è necessaria la muta.
Condizioni della spiaggia e della marea
Le condizioni del kitesurf non dipendono dalla marea in questo punto.
Lido di Campomarino, Italia è uno spot per onde piatte, taglienti e piccole.
L'area di lancio / atterraggio risulta essere di grandi dimensioni.
Lunga spiaggia di sabbia.
Piatto dietro i frangionde, altrimenti onde piccole e mosse.

 

May to September: 20-38°C, lycra. October to May: 5-20°C, wetsuit needed.

Beach and Tide Conditions

Kitesurfing conditions do not depend on Tide on this spot.
Lido di Campomarino, Italy is a Flat, Chop and Small waves spot.
The launching/landing area is reported to be of Big size.
Long sandy beach.
Flat behind the wave breakers, otherwise choppy and small waves.


Condizioni


Come arrivare

Uscire dall'autostrada A14 a Termoli e seguire le indicazioni per Foggia. Dopo qualche km, sulla sinistra trovate il paese di Campomarino, passatelo e subito dopo al primo viadotto che incontrate uscite e seguite le indicazioni per Campomarino Lido. Appena attraversate la statale, svoltate a destra verso un porticciolo (ci sono anche le indicazioni per un campeggio) lo spot si trova appena sottovento al porticciolo oppure davanti al campeggio, in mezzo alla pineta.


Hourly Forecast 8 days
A proposito di...

Campobasso (CB)

Campobasso, m. 700,ab. 52.172 (agg. urb. 71.650), capoluogo della Regione Molise, è una città, formata da una parte antica assai caratteristica e pittoresca di origine medioevale, non priva di valori ambientali e artistici sul pendio di un colle dominato dal magnifico Castello Monforte, e da una parte più moderna ed elegante di origine ottocentesca che si sviluppa sul piano ai piedi del centro più antico. Ai piedi del castello che domina la città si sviluppa il borgo medioevale, costituito da vicoli e lunghe e tortuose scalinate, ai lati delle quali sorgono case in pietra con ameni cortiletti interni. Ottime le specialità culinarie del luogo, famoso anche per le vecchie officine in cui si forgiano i coltelli.

Molise

Il Molise è una regione italiana dell'Italia Meridionale di 0,3 milioni di abitanti, con capoluogo Campobasso. Confina con l'Abruzzo, il Lazio, la Campania, la Puglia ed il Mar Adriatico.

Street View
Video